hotel-de-russieHOTEL DE RUSSIE 
Via del Babuino 9 00187 Roma

Tel.: +39 0632888

E-mail: reservations.derussie@roccofortecollection.com

Sito Web: www.roccofortecollection.com

L’hotel de Russie si trova in una delle vie più prestigiose di Roma, via del Babuino, cosidetta dalla presenza di un sileno in una fontana giudicato dal popolino romano uno scimmiotto. Il Palazzo fu progettato nell’1814 dall’architetto Giuseppe Valadier, che diede alla Piazza del Popolo l’attuale sistemazione urbanistica. Il maestoso edificio neoclassico è tripartito ed è caratterizzato dalla presenza di quattro semicolonne ioniche al centro della facciata.

L’Hotel de Russie deve il suo nome alle frequentazioni dei membri della Casa Imperiale Russa ed ai soggiorni dei pittori Romantici russi. Si entra dall’imponente portale a bugnato che conduce al Giardino Segreto disegnato dallo stesso Valadier, seconda la moda dell’epoca, con viali ombrosi, spazi di sosta e una catena d’acqua che scende in tre ninfei.

Giardino e Ristorante

Il Giardino ospita il ristorante “Le Jardin de Russie”, che si giova di uno dei protagonisti della gastronomia italiana, il noto Chef Fulvio Pierangelini, affiancato dall’Executive Chef Nazzareno Menghini.

Il ristorante fonde la cucina tradizionale romana con sapori internazionali e nei mesi estivi utilizza lo spazio esterno offrendo ai suoi ospiti un vero e proprio spettacolo scenografico: il giardino privato tra gli alberi antichi, le palme, i tassi, i cedri del Libano, i pini marittimi, le fioriture degli aranceti e dei roseti.

Alla sera l’illuminazione soffusa crea un’atmosfera romantica e idilliaca.

Il Bar Stranvinskij è aperto a pranzo e per cocktail serali.

RICERCA DISPONIBILITA'

 

L’edificio appartiene da dieci anni, dopo un lungo rifacimento, alla Rocco Forte Collection ed è tornato ad essere uno degli alberghi più esclusivi della Città Eterna. Il restauro è stato realizzato dall’Architetto Tommaso Ziffer, supportato da Olga Polizzi, la sorella di Sir Rocco, che ha rinnovato gli spazi fondati su di uno stile eclettico.

Le camere

Le 122 camere e le 33 suite, inclusa la splendida Suite Nijinsky che sfiora i 200 metri quadri collocata al piano attico, hanno incantevoli affacci sul giardino, su Piazza del Popolo e sui famosi tetti di Roma, sono dotate di tutti i comfort più moderni. L’esclusiva “Wellness Zone” con una superficie 600 metri quadri è rinomata per la vasta gamma di trattamenti di benessere sia tra gli ospiti dell’hotel e sia tra i romani.

Sala ricevimenti

L’Hotel de Russie inoltre offre una splendida sala ricevimenti, dove uno staff esperto seguirà gli sposi curando tutte le fasi della realizzazione del banchetto. Dal ricevimento alle decorazioni, dalla cucina all’accompagnamento musicale, godranno di un servizio d’eccellenza.

L’allestimento sarà curato con eleganza e raffinatezza, due caratteristiche di questa esclusiva location.

RICERCA DISPONIBILITA'